Percorsi esperienziali totalmente personalizzabili. Individuali o in micro gruppi.
Creato apposta per te.
Cucito appositamente sulle tue esigenze.
Situazioni critiche in cui posso guidarti:
Quando senti che " ti manca qualcosa"
Quando non sai gestire la relazione con i genitori
Quando incontri i genitori ostili
Quando hai bisogno di un altro punto di vista
Determinazione del bisogno della famiglia
Non esiste il caso in cui tu sia capace di risolvere TUTTE le difficoltà, in TUTTE le situazioni, DA SOLA. Capita MOLTO SPESSO di dover chiedere aiuto ad una collega perché non riesci ad uscire da una situazione o tutte le soluzioni che hai proposto sono risultate INEFFICACI. Confrontarsi con altri professionisti è fondamentale e il mentoring è l'occasione giusta.
Quando vuoi fare una supervisione
Quando vuoi fare una supervisione
Aspettative dei genitori vs realtà
Ti sei accorta di essere di fronte ad una situazione particolarmente complessa? Vuoi essere seguita nella applicazione di una fase specifica del modello operativo di Vivinfanzia? Chiedi una sessione di mentoring
Quando vuoi crescere professionalmente
La gestione della consulenza
C'è un aspetto del tuo lavoro che hai incontrato e di cui vorresti parlare? Se vuoi approfondire un argomento specifico del tuo lavoro nel supporto ai genitori, il mentoring è la strada giusta.
Ogni volta che porti a termine un incarico non hai "finito" di imparare. Le sfide che hai affrontato, le difficoltà che hai superato, le soluzioni che hai trovato sono strumenti preziosi per il tuo lavoro. Sia che il tuo incarico sia terminato con un successo, sia che sia stato un fallimento più o meno "totale", la revisione dell'incarico ti permetterà di imparare da tuoi errori e di fare tesoro delle soluzioni efficaci.
Il sostegno alla genitorialità è un lavoro molto impegnativo dal punto di vista psicologico che ad ogni incarico e ad ogni incontro "lascia sempre qualcosa" dentro di noi. Se senti di avere dubbi o sei in difficoltà nella gestione del tuo lavoro puoi chiedere una sessione di mentoring
Il burnout è un nemico insidioso per tutti quelli che lavorano nel mondo della relazione di aiuto. Se senti che stai perdendo il focus, che non riesci più ad essere incisiva ed efficace nei tuoi interventi, il mentoring è lo strumento giusto.
Il tuo mentore
Marco Pastorino
Ho approfondito lo studio delle dinamiche di
relazione legate alla genitorialità poiché credo nella necessità di colmare un vuoto tra il bisogno dei genitori di avere riposte alle sfide educative e il diritto dei bambini a crescere in un ambiente familiare sereno, rispettoso dei ritmi di crescita fisiologici e adeguatamente stimolante dal punto d vista fisico, cognitivo ed emotivo. Solo ascoltando e supportando i genitori si possono creare le condizioni per lo sviluppo del benessere biopsicosociale delle nuove generazioni. Poiché non si può parlare di genitorialità senza considerare le relazioni e le connessioni (persino i condizionamenti) che incorrono dentro il sistema-famiglia tra i partner di una coppia genitoriale o tra genitori e figli in una ottica trans-generazionale, mi sono dedicato allo studio dei temi dell'empowerment individuale e sociale e delle dinamiche relazionali tra le persone, nell'ottica di aiutarle a raggiungere un miglior benessere individuale, sociale e organizzativo.
Da oltre 20 anni collaboro con Croce Rosa Italiana come formatore di Primo Soccorso e istruttore BLSD per l'uso del Defibrillatore Semiautomatico DAE, per personale soccorritore e non, per personale sanitario e non sanitario.
La mia cliente ideale
Che sia di contenuto, di metodo o di feedback, un percorso con me può aiutarti a cambiare radicalmente prospettiva e a trovare risposte nuove ed inaspettate.
La mia formazione, accademica e personale, la mia esperienza diretta nel sostegno alle famiglie, la mia esperienza come mentore, la mia visione e il mio approccio, unico e personale, ti apriranno nuovi orizzonti e ti guideranno nel trovare una prospettiva completamente nuova, che ti consentirà di migliorare la qualità del tuo lavoro, la profondità della trasformazione che promuovi con i tuoi clienti e, di conseguenza, riqualificare il tuo tempo e i tuoi guadagni.
Possiamo lavorare insieme se:
-
Vuoi trovare nuove soluzioni alle difficoltà che incontri
-
Vuoi gestire gli aspetti emotivi del tuo lavoro di professionista
-
Hai bisogno di un punto di vista terzo e professionale nella analisi dei tuoi incarichi
-
Vuoi costruire/ridefinire un metodo di lavoro per essere agente di cambiamento nei tuoi clienti
Come funziona una sessione:
—
Presentazione
Analisi
Strategia
Attenzione:
Le consulenze in ambito di sonno infantile NON saranno erogate a chi non abbia concluso il Master per Consulente del Sonno di VivInfanzia.
Il Master è stato creato appositamente perché abbiamo riscontrato che i problemi in ambito di sonno infantile sono sempre gli stessi e sono legati alle tecniche di modellazione del comportamento che vengono generalmente impiegate o dalla mancanza di conoscenza della fisiologia del sonno del bambino o causati dall'approccio errato delle famiglie.
In poche parole: nel Master trovi già la maggior parte delle risposte sia riguardo al contenuto che all'applicazione pratica :)